Licenze a locali, Cna: “Trovare presto soluzioni di buon senso”
Comunicati Stampa - 03/04/2026
“Ci auguriamo che si possa giungere quanto prima a una soluzione di buon senso che non penalizzi le imprese locali rispetto ad altri territori.” Questo l’auspicio della CNA di Enna sulle licenze per l’erogazione di spettacoli, recentemente sospese, espresso dal Presidente Valentino Savoca.
“Questa situazione viene vissuta come un’ingiustizia dalle imprese della ristorazione e dell’intrattenimento, già duramente colpite da una serie di difficoltà negli ultimi anni. In particolare, emerge l’esigenza di superare incertezze interpretative che stanno creando difficoltà operative alle attività del settore.”
“Pensiamo che una soluzione possa essere trovata al più presto facendo leva sul buon senso che ha sempre prevalso in questo territorio – ha aggiunto il Segretario della CNA, Stefano Rizzo –. Confidiamo nell’esito del Tavolo tecnico e auspichiamo che si possano ripristinare condizioni di operatività chiare e sostenibili per le imprese.”
CNA Enna ribadisce la propria disponibilità al confronto istituzionale, nella convinzione che sia possibile individuare soluzioni equilibrate nel rispetto delle norme e delle esigenze del tessuto produttivo locale.