Agira. Giovane guida senza patente; fermato e perquisita abitazione trovate dosi di marijuana già confezionate: arrestato

Agira. Arrestato in flagranza di reato, di un giovane agirino, Filippo Capuano, classe 1994, disoccupato, con precedenti di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché per guida senza patente, nella serata scorsa, gli uomini del Commissariato di Leonforte – diretti dal Commissario Capo dott. Salvatore Tognolosi.
In particolare, nel pomeriggio scorso, una pattuglia del commissariato leonfortese, mentre si trovava nei pressi del bivio di contrada“Consolazione”, di Agira, impegnata in ausilio ai Vigili del Fuoco per un intervento di incendio, notava transitare un’autovettura, condotta da Filippo Capuano.
I poliziotti leonfortesi, dopo l’ausilio prestato ai vigili del Fuoco e del personale del Corpo Forestale sul luogo dell’incendio, decidevano di controllare Filippo Capuano che, stante le loro conoscenze, risultava sprovvisto di patente di guida.
Rintracciavano il soggetto ad Agira, gli agenti appuravano che effettivamente Filippo Capuano non aveva mai conseguito la patente di guida.
Il personale intervenuto, visti anche i precedenti di Polizia del soggetto, decideva di procedere a perquisizione personale e domiciliare di Filippo Capuano dell’abitazione del giovane delle pertinenze della stessa.
La perquisizione permetteva di rinvenire e sequestrare nel vano garage dell’abitazione, 32 grammi circa di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo “Marijuana”, custodita all’interno di sacchetti di cellophane.
In un locale attiguo all’abitazione venivano rinvenuti un rotolo di carta stagnola e otto pezzi dello stesso materiale, notoriamente utilizzato per confezionare la sostanza stupefacente per la successiva cessione a terzi.
Alla luce dei fatti esposti che evidenziano una quantità di sostanza stupefacente sequestrata (32 grammi circa) – che supera di gran lunga la dose media consentita – considerato che la sostanza, si trovava già pronta e preparata in confezioni e visto il rinvenimento del materiale che notoriamente viene utilizzato per il confezionamento di dosi di stupefacente per la cessione a terzi; il Capuano veniva tratto in arresto per il reato di e detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché denunciato per guida senza patente.
Accertata la dinamica del reato, pertanto, il Capuano veniva deferito, in stato di arresto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nicosia, e ultimate le incombenze di rito veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Nicosia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.