Catania. Maravilloso tango al Monsignor Ventimiglia

La febbre per il tango contaggia anche l’Ipab Monsigno Ventimiglia di Catania. Domani, mercoledì 22 agosto, a partire dalle ore 18,00, il cortile della storica Casa di riposo di piazza Bovio, infatti, si trasformerà in milonga per ospitare un pomeriggio danzante in salsa argentina.
Una manifestazione, organizzata dal presidente della storica struttura, Federico Aquilotti, nell’ambito dell’estate catanese al centro diurno, per intrattenere i numerosi ospiti, offrendo loro eventi sempre differenti e interessanti.

“I nostri anziani adorano ballare – ha spiegato Aquilotti – e hanno voluto che uno dei pomeriggi danzanti in programma fosse dedicato proprio al tango, splendida danza senza età, appassionante non solo da praticare, ma anche solo da guardare. È importante, infatti – ha aggiunto – che ognuno di loro possa godere dei momenti di socialità come preferisce, anche limitandosi ad ascoltare la musica”.

Ritmi sensuali e movimenti, elegnati dunque, per una serata danzante in piena regola, che servirà a fare trascorrere agli ospiti della casa di riposo qualche ora in allegria, ma anche a portare avanti l’impegno di solidarietà assunto con all’associazione Onlus Pigna d’oro, di raccogliere fondi per il progetto “Dopodinoi“, l’iniziativa per garantire ai ragazzi disabili un’assistenza e una casa quando i genitori non ci saranno più.