Crocetta a Crisafulli su blocco autostrada: ce la potrebbe fare da solo considerato la sua stazza, sperando che prenda un pass per qualche località lontana dalla Sicilia
Enna-Politica - 28/01/2013
Enna. Nella sfida Lumia – Cisafulli a distanza che si è consumata sabato sera ad Enna, con due distinte manifestazioni, all’Università Kore Crisafulli, alla sala Cerere ad Enna alta, dopo le dichiarazione del senatore Crisafulli che invita il governatore a tenere giù le mani da Enna, specificando che è nuovamente “pronto ad occupare l’autostrada con 5.000 capi di bestiame, a distanza di poco più di ventiquattr’ore risponde “pesantemente” Crocetta:
“Crisafulli annuncia che bloccherà l’autostrada Catania/Palermo se qualcuno tocca la provincia di Enna: sono convinto che ce la potrebbe fare da solo considerato la sua stazza. Solo che io non ho alcuna intenzione di toccare la Provincia di Enna, anzi voglio valorizzare quei territori che sono stati penalizzati per troppo tempo dalla politica di Crisafulli”.
Crocetta continua: “Per quel che mi riguarda non ho intenzione di fermarmi, con buona pace di Mirello, che dopo essere stato escluso dalla lista del Pd, arma contro la Presidenza della Regione un conflitto che non esiste, anche perché io non la penso come Monti: voglio riformare le Province ma non abolirle e, sicuramente, voglio difendere i territori come Enna, Caltanissetta e altre piccole realtà siciliane. Sull’autostrada – conclude Crocetta – quindi, Crisafulli ci finirà da solo, sperando che finalmente magari prenda un pass per qualche località lontana dalla Sicilia, perché i siciliani non ne possono più dei notabili della vecchia politica. La rivoluzione continuerà e i siciliani capiscono bene chi sono i loro avversari”.
news collegata: Enna. Si è consumato il duello a distanza tra Crisafulli e Lumia
Nella foto: Presidente Crocetta, prima di accedere a sala Cerere sabato 26 gennaio, prende un caffè in un bar di Enna centro