Consigliere comunale di opposizione lamenta “arroganza” del Sindaco di Pietraperzia

Pietraperzia. Secondo il parere del Consigliere comunale Enza Di Gloria, l’Amministrazione pietrina è totalmente disattenta alle necessità che vengono rappresentate dai consiglieri di opposizione. “Questo è un comportamento arrogante che non può appartenere ad un Amministratore comunale che dovrebbe invece rappresentare e tutelare tutti i cittadini – fa presente il Consigliere Di Gloria – tante volte, attraverso le interpellanze ho esposto lamentele sulle condizioni di alcune strade dissestate, come ad esempio via Caduti di via Fani, via Maria Ausiliatrice ed aggiungo l’abbandono del viale Marconi, sia da parte dell’ANAS, Provincia e dal Sindaco”.
Continua la Di Gloria: “Ad oggi apprendiamo che l’avanzo di bilancio di € 300.000,00 verrà utilizzato per il ripristinino delle strade e, mi chiedo, perché non sono stati utilizzati le somme, già riscosse, dalle infrazioni stradali per manutenzione urgente, così come prevista dalla normativa vigente? Somme che potevano essere utilizzate per il ripristino e messa in sicurezza di quel brevissimo ed unico tratto di strada utilizzato per entrare in paese dallo scorrimento veloce e viceversa. Insomma non bastano solo numeri per autoencomiarsi e dimostrare che si sta lavorando”.
“Ritengo che l’intervento di un Sindaco – conclude il Consigliere comunale – si basa sull’impegno morale di ricercare una soluzione in minor tempo possibile, e che mai la soluzione sia una soltanto”.