Enna. Due donne restano chiuse al cimitero, vicende a lieto fine grazie alla Polizia di Stato

Enna cimitero 4Enna. In occasione della Commemorazione dei defunti, numerose persone si sono recate al Cimitero per fare visita ai propri cari. Tra queste, una anziana donna con la figlia, che, probabilmente non avendo udito il segnale acustico che annuncia ai visitatori la chiusura del Cimitero, sono rimaste chiuse all’interno dello stesso. Una congiunta delle due donne, appresa la notizia, si è messa in contatto con il numero di emergenza della Polizia di Stato “113”.
L’operatore della Sala Operativa, ricevuta la segnalazione, si è subito attivato e messosi in contatto con una delle due donne, si è fatto spiegare esattamente la posizione delle stesse. Rassicurate le donne, l’agente della Polizia di Stato, si è messo in contatto con il reperibile dei servizi cimiteriali, che ha provveduto ad inviare sul posto un addetto che, aperto il cancello del Cimitero, ha consentito alle due signore di uscire e di concludere positivamente la disavventura.
Altrettanto risolutivo l’intervento di altro operatore del “113” per una donna colta da malore. Un’anziana ennese, che abita da sola, nei giorni scorsi è stata colta da malore. Chiamato il numero di emergenza della Polizia Di Stato, con voce sofferente, riusciva a dare notizie all’operatore su dove si trovasse. Questi, contattato con altra linea il “118”, ha provveduto a non lasciare sola la donna, rassicurandola per telefono fino all’arrivo dei soccorsi. La donna veniva poi condotta all’Ospedale di Enna, per le cure del caso.
Il “113”, numero di emergenza e soccorso pubblico della Polizia di Stato, è sempre a disposizione dei cittadini, vicino alla gente, nei momenti di difficoltà.