Catania. A Fontanarossa la nuova via di rullaggio (Bretella 26)

CATANIA – Sabato 28 marzo (h.10.30) la Sac inaugura la nuova via di rullaggio (Bretella 26) dell’Aeroporto Internazionale di Fontanarossa, il più grande scalo della regione (quarto in Italia) che risponde alla domanda di mobilità di oltre 6 milioni di passeggeri la metà dei quali siciliani provenienti da sette delle nove province dell’isola: Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta e Messina.
Si tratta di una infrastruttura strategica per lo scalo siciliano: costata quasi 9 milioni di euro, consentirà, velocizzando le manovre degli aerei in fase di decollo e atterraggio, una potenziale crescita del traffico fino a 12 milioni di passeggeri l’anno.
A inaugurare l’opera sarà il presidente della Sac, ing. Gaetano Mancini, insieme con il presidente dell’Enac, prof. Vito Riggio. In occasione dell’incontro con i media l’ingegnere Mancini farà il punto sul Piano Industriale della Sac, anche con riferimento alle controllate, riferendo dei progetti in corso e di quelli futuri oltre ad annunciare recenti novità relative all’assetto gestionale della società.
Alla cerimonia prenderanno parte autorità civili, religiose e militari insieme con i rappresentanti e i consiglieri degli enti soci della Sac: le Camere di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa, le Province di Catania e Siracusa, il Consorzio Asi di Catania.