Incontro su ospedale di Mazzarino

Si è svolto stamane a Palermo, presso gli uffici dell’assessorato regionale della Sanità, un incontro tra il sindaco Vincenzo D’Asaro, il nuovo manager dell’azienda sanitaria provinciale n.2 di Caltanissetta, il dott. Paolo Cantaro, il capo della segreteria tecnica dell’assessorato, il dott. Mario Zappia ed il dott. Angelo Aliquò, dell’ufficio di gabinetto dell’Assessore Russo.
“Voglio ringraziare i funzionari dell’Assessorato ed il direttore dell’Asp 2 di Caltanissetta per la sensibilità e la disponibilità che stanno dimostrando per affrontare seriamente e concretamente la vicenda dell’ospedale Santo Stefano- ha affermato il sindaco D’Asaro al termine dell’incontro – il dott. Cantaro ha dato rassicurazioni alla popolazione che non appena si insedierà darà seguito alla realizzazione dell’elisuperficie perché sarà immediatamente finanziata dall’assessorato; inoltre per il personale medico in scadenza al 31 agosto, i relativi contratti saranno prorogati per due mesi. Di fatto si terrà tutto fermo e non sarà assolutamente interrotta l’assistenza sanitaria al comprensorio di Mazzarino, Riesi, Butera, Barrafranca e Sommatino. Tra i primi atti – prosegue il sindaco D’Asaro – che saranno adottati dal nuovo manager vi figurano quelli relativi ad assicurare la garanzia del trasporto dei degenti di queste popolazioni attraverso delle apposite ambulanze medicalizzate e cercherà di distribuire al meglio le risorse umane nel territorio. Nel breve periodo la popolazione si renderà conto che il clima è cambiato”.
Il dott. Cantaro, che si insedierà ufficialmente l’1 settembre a Caltanissetta, ha dato appuntamento al primo cittadino Vincenzo D’Asaro presso gli uffici dell’Asp 2 siti in via Cusumano.