Formatori ennesi alla Federazione Italiana Club Unesco

Enna. La Federazione Italiana Club Unesco (FICLU) ha istituito in Italia nel novembre 2008 l’Istituto di Formazione per Formatori sui Diritti Umani.

La sede dell’Istituto è Erice (città della scienza) .

Da novembre 2008 al 13 settembre 2009 si è svolto ad Erice il I° Corso di Formazione per Formatori sui Diritti Umani di I° livello .

Il gruppo di professionisti formati rappresentano per la Federazione Italiana dei Club Unesco il primo gruppo di formatori in Italia.

Al corso di formazione hanno partecipato alcuni componenti del Club Unesco di Enna tra cui: Marcella Tuttobene Virardi, Antonia Arcidiacono, Francesca Amico, Paolo Lo Giudice, i quali dopo un esame finale con discussione di una tesina sui Diritti Umani hanno conseguito il titolo di Formatori di I° livello sui Diritti Umani.

L’evento è molto importante e degno di essere menzionato perché in un momento in cui i Diritti Umani sono quotidianamente violati, poter disporre in loco di formatori che possono dare un supporto per la conoscenza e la diffusione dei Diritti Umani nella realtà ennese, rappresenta una grande risorsa da potere utilizzare per la crescita culturale.