Confeuro: Prima assemblea regionale siciliana ad Enna
Enna-Cronaca - 17/09/2009
Enna. E’ convocata per sabato mattina presso il Riviera Hotel a Pergusa la prima assemblea regionale siciliana della Confeuro per la nomina dei delegati regionali in vista dell’assemblea nazionale del 24-25-26 e 27 novembre del 2009.
L’assemblea, oltre alla nomina dei delegati e del nuovo Segretaria Regionale, discuterà delle problematiche che hanno messo a dura prova il lavoro dei produttori e degli imprenditori agricoli siciliani.
La Confeuro chiede un impegno concreto delle istituzioni siciliane e nazionali affinchè divenga presto possibile utilizzare a pieno tutti i fondi dei PSR messi a disposizione dalla comunità europea, e ribadisce con forza la necessità di valorizzare la solidarietà europea, la sicurezza ambientale e energetica, le politiche globali ed i diritti umanitari attraverso un consolidato rapporto con i cittadini.
Il Presidente Nazionale Rocco Tiso ha dichiarato che gli obbiettivi della Confeuro siciliana, di concerto con il Governo e con le istituzioni europee, sono l’individuazione di strategie incisive che permettano all’indotto agricolo dell’isola di uscire il prima possibile dalla difficile situazione economica.