Progetto arte solidale alla Fondazione Mazzullo di Taormina
Enna-Cronaca - 13/10/2009
L’associazione “Dionysos” (presidente Giuseppe Filistad ) promuove il Progetto Arte Solidale, in collaborazione con l’assessorato provinciale alle Politiche culturali, il Comune di Taormina e le associazioni “Carabeltà” e “Bella Sicilia”, evento che si terrà domenica 18 Ottobre 2009 alle ore 18.30 presso la Fondazione “Mazzullo” di Taormina.
In occasione del finissage della mostra di Arte Metropolitana che si è svolta a Taormina presso le sale della Fondazione “Mazzullo”, gli artisti Thomas Berra, Cesare Filistad e Daniele Falanga, già protagonisti il 3 Ottobre di una performance artistica, creeranno dal vivo 10 opere su carta che saranno donate alla associazione “Dionysos” con l’incarico di venderle e donare l’intero ricavato PRO ALLUVIONATI.
“Il Progetto Arte Solidale” – spiegano Giuseppe Filistad e Mario D’Agostino – “vuol rappresentare un concreto gesto di solidarietà nei confronti di chi ha subito un gravissimo danno in queste ultime tragiche circostanze”.
Presenzieranno il sindaco di Taormina Mauro Passalacqua, l’assessore provinciale alla Cultura Mario D’Agostino ed il presidente della Fondazione “G. Mazzullo” Antonio Lo Turco.