Valguarnera: Nuovi locali per l’Associazione onlus Luna

Valguarnera. “Con la presente, Le formulo il mio compiacimento per avere consentito, con l’assegnazione di idonei locali, all’Associazione onlus “LUNA“ di continuare a svolgere la meritevole azione di solidarietà verso il mondo dei diversabili” Così inizia la lettera del consigliere comunale Sebo Leanza, al Sindaco di Valguarnera, Pino Nocilla.

Leanza così continua: “Il Presidente e tutti gli associati, per quello che sono riusciti a fare in questi anni, sono entrati nel cuore dei cittadini di questo Paese e per questo sento il dovere, nella qualità, di ringraziarli e di esortarli a continuare nella loro attività, sapendo che qualsiasi difficoltà di ordine organizzativo ed economico dovessero trovare lungo il percorso, troveranno sempre le istituzioni dalla loro parte.

La sua iniziativa va al di là dei compiti istituzionali di pertinenza del Sindaco, è un segnale forte che non può non essere inteso come un modo di fare buona amministrazione senza strumentalizzazione di parte politica.

L’attenzione verso quelle associazioni, patrimonio di tutti, che operano nel campo del sociale è un imperativo dal quale nessun politico si può e si deve discostare.

Sono certo che in questa direzione Ella voglia continuare e per questo Le segnalo la necessità/opportunità d’individuare anche per l’Associazione “ AVIS “, locali idonei per consentire loro di svolgere l’attività.
Valuti Lei, se concedere, con la formula del comodato d’uso, porzione degli immobili di Via S. Liborio

L’AVIS ha avviato nel nostro Paese una forte campagna di sensibilizzazione educante i cittadini alla donazione, basta citare alcuni dati: c.ca 400 donazioni nell’ anno 2009 e tante iniziative meritevoli. Ciò colloca questa Associazione tra quelle beneamate dalla gente per il suo operato nel sociale e per il messaggio che trasmette a tutti noi ad essere solidali verso chi ha bisogno.

Rinnovo il mio compiacimento e sono certo che Ella prenderà in seria considerazione la mia segnalazione”.