Enna. Il Questore Patanè ha presentato il calendario della Polizia di Stato

Enna. Anche per l’anno venturo, è stato realizzato il calendario della Polizia di Stato, confezionato con foto artistiche fortemente evocative.

Nell’ambito delle iniziative di comunicazione dedicate ai giovani, questo La Polizia di Stato ha ritenuto che la presentazione del calendario della Polizia di Stato per l’anno 2010, possa rappresentare anche un momento d’incontro e di comunicazione con gli studenti delle scuole secondarie, inferiori e primarie.

Stamane, nell’ambito del progetto, il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patanè, nei locali del plesso intitolato a B. Giuliano, ha donato dei calendari, da distribuire alle scuole della Provincia, al Dott. Matteo Bonfiglio, Direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, dinanzi una rappresentanza di studenti e Dirigenti scolastici, ed insegnanti delle scuole Ennesi.

Il Questore, nell’occasione, ha illustrato le foto inserite nel Calendario, comunicando ai ragazzi, che la Polizia di Stato, nell’essenza della sua istituzione, è composta da diverse anime, specialità ed uffici particolari, che insieme mirano a garantire la sicurezza della collettività

Il messaggio dell’iniziativa è finalizzato ad avvicinare i giovani all’Istituzione e rappresenta l’occasione per sensibilizzare gli studenti verso la cultura della legalità, evidenziando i valori sui quali si fonda l’attività della Polizia di Stato.

Il ricavato della vendita del calendario oggi donato alle scuole, come è noto, sarà destinato a diversi progetti di solidarietà, tra i quali, quello realizzato in collaborazione con l’Unicef nel Sud Sudan, finalizzato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia ed assistenti sociali per la protezione dei bambini, nonché al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.