Eletti tre ennesi all’assemblea regionale PD

Enna. Nella complessa assemblea regionale del P.D. che si è tenuta a Palermo, sabato19 dicembre, oltre ad essere stato approvato all’unanimità un documento politico, in cui il PD siciliano si è impegnato a costruire le condizioni, per realizzare insieme al governo regionale, le riforme in grado di affrontare le emergenze, promuovere la crescita e la modernizzazione della Sicilia al fine di assicurare totale discontinuità rispetto agli esiti negativi prodotti dai governi che dal 2001 si sono susseguiti in Sicilia, è stata designata e votata una quota parte delle direzione regionale.
Tra i componenti eletti sono stati nominati il Sindaco di Enna, dott. Gaspare Agnello e la dott.ssa Ethel Consiglio, per la componente Lupo, mentre per la componente Lumia è stata eletta l’avv. Rosalinda Campanile, che insieme agli amici storici, cd. dissidenti, e numerosi altri amici, anche della provincia, da tempo interpretano e si fanno promotori nel territorio di Enna della battaglia ideologica politica guidata dal sen. Lumia e dall’Eurodeputato On. Rosario Crocetta.
Il sen Lumia dichiara che “tra i diciannove componenti da eleggere ha ritenuto naturale segnalare un componente per il territorio di Enna, quale segno di attenzione e simpatia nei confronti degli ennesi con i quali intende costruire un percorso politico alternativo e moderno per mettere in campo strategie e progetti di sviluppo di questo territorio che si ispirino all’inscindibile binomio legalità e sviluppo.”
Non si hanno notizie di eventuali designazione di ennesi, da parte della componente Mattarella, nella direzione regionale a cui fa riferimento la maggioranza del PD ennese, dal sen Crisafulli al segretario cittadino, Vittorio Di Gangi.