Marco Magnano San Lio è il nuovo segretario cittadino di Azione a Catania
Comunicati Stampa - 02/07/2025
Un nuovo incarico per rafforzare la presenza di Azione a Catania. Il coordinatore provinciale Pippo Ferrante ha annunciato la nomina di Marco Magnano San Lio come nuovo segretario cittadino del partito, affidando ad un profilo imprenditoriale il compito di portare sul territorio un approccio pratico e competente.
«Con la sua lunga esperienza nel mondo imprenditoriale – ha dichiarato Ferrante – Marco potrà offrire un contributo concreto e innovativo alla crescita del partito in una città che ha bisogno di competenze, energia e radicamento».
Imprenditore attivo e profondamente legato al territorio, Magnano San Lio ha espresso la volontà di concentrarsi su alcune delle criticità più evidenti per il contesto urbano ed economico catanese.
«Da imprenditore conosco bene il potenziale – spesso trascurato – dell’area industriale di Catania. È una risorsa fondamentale per l’economia locale, dà lavoro a migliaia di famiglie, ma troppo spesso viene dimenticata. Ridarle centralità sarà una delle mie prime battaglie», ha dichiarato.
Nel suo programma, il neo segretario cittadino pone attenzione a ordine pubblico, sanità e istruzione: temi essenziali per migliorare la qualità della vita quotidiana e creare condizioni di maggiore equità sociale.
La nomina di Marco Magnano San Lio rappresenta per Azione una scelta chiara: valorizzare le competenze, aprirsi al mondo produttivo e costruire un legame forte con le comunità locali, attraverso un metodo serio, concreto e lontano dalle promesse irrealistiche.