FunnurEasy, 2 giorni tra musica e degustazioni a Fundrisi

Venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025 Fundrisi ospiterà nuovamente il “FunnurEasy – Culture, Music, Drink” evento organizzato dall’Associazione Funnurisi, dedicato alla valorizzazione del territorio attraverso dimostrazioni, attività per bambini e famiglie, musica dal vivo, dj set, degustazioni, drink e street food.

Per due giorni, lo storico quartiere si trasformerà in un grande palcoscenico diffuso, accogliendo i visitatori in un percorso di tradizioni locali e convivialità. L’iniziativa punta a far scoprire Fundrisi sotto una luce nuova, unendo giovani, famiglie e appassionati in un’esperienza culturale e sensoriale.

La due giorni si aprirà il 18 luglio “A passo d’asino” per poi spostarsi in vicolo Bellavista dove alle 17:30 il dott. psicologo Filippo Borrello, responsabile dell’azienda agricola Tenuta Famiglia, farà sperimentare i benefici dell’ortoterapia e riscoprire il potere della natura sulle emozioni. A seguire il comitato Slow Food di Enna presenterà il presidio della lenticchia nera ennese offrendone una piccola degustazione. Dalle 19:00 invece la via San Bartolomeo si trasformerà in luogo di passeggio per un aperitivo ascoltando buona musica con i dj Seraf e Badar.

Il 19 luglio alle 17:00 si andrà nuovamente “A passo d’asino” e alle 17:30, sempre in vicolo Bellavista, Silvia Turco, con la collaborazione di Kore Siciliae, racconterà come nasce il criscenti. Anche in questo giorno dalle 19:00 si avrà la possibilità di assaggiare un buon aperitivo, a cura di “Mood – Drink, Food and Good Vibes” e Mario Spalletta. Alle 21:30 il live di Eramo Nubi insieme ai Jackinthebox.

Il presidente

Stefano Milano