Enna: Dall’Auser doni alla scuola “Neglia”
Enna-city - 12/01/2011
Enna. Un gesto di solidarietà verso chi si trova in un momento di difficoltà. È quanto ha voluto fare l’associazione Auser di Enna consegnando del materiale scolastico alla scuola elementare “Neglia” e da destinare ai bambini appartenenti a famiglie socialmente disagiate.
«È un gesto partito spontaneamente e che riteniamo utile ai bambini» ha detto Francesco Macaluso, presidente dell’Auser di Enna, l’associazione di tutela dei diritti e tesa a valorizzare le persone e le loro relazioni. Ha molto apprezzato l’iniziativa, il dirigente scolastico del IV Circolo “Neglia”, Maria Silvia Messina: «È un’iniziativa lodevole e per me nuova nel senso che è la prima volta che mi ritrovo di fronte un’associazione che fa una donazione per la scuola» ammette il dirigente scolastico che aggiunge: «Adesso ci organizzeremo per la distribuzione del materiale donato, a scuola c’è un’utenza che ha necessità di aiuti e verranno sostenuti».
Il presidente Franco Macaluso accompagnato dai responsabili dell’associazione, Salvatore Nicotra, Mario Savoca, Giuseppe Benvegna e Filippo Denaro, ha consegnato alla scuola “Neglia” dei quadernoni, dei fogli in cartoncino, colla, forbici, gomme, matite, tempera matite, penne e diverse confezioni di matite colorate.