Doppi turni al liceo psicopedagogico di Enna. Precisazioni dell’assessore Alvano

Enna. In riferimento alle notizie relativamente alla situazione dei doppi turni ancora in atto presso il liceo psicopedagogico di Enna l’assessore all’Edilizia scolastica, Antonio Alvano precisa quanto segue: “Non risponde a verità l’accusa che nessun intervento sia stato effettuato dopo il crollo del controsoffitto ma bensì va chiarito che sono stati eseguiti tutti gli interventi resisi necessari e suggeriti per migliorare la sicurezza della struttura e per la sua fruizione in modo regolare e senza più doppi turni. Va ancora specificato che tutti gli interventi sono stati eseguiti dalla Provincia in tempi rapidi impegnando anche il periodo delle festività natalizie, al fine di consentire, dopo la visita e i controlli dei responsabili della sicurezza, la riconsegna dell’immobile nella piena disponibilità alla dirigenza scolastica”.


In riferimento alle dichiarazioni dell’ assessore Alvano, la Federazione degli Studenti tiene a precisare che nessuno ha accusato la Provincia di non aver effettuato gli interventi necessari al fine di migliorare le condizioni di sicurezza, Bensì chiedeva spiegazioni sul perché ancora i ragazzi a giorno 11 gennaio erano costretti ai doppi turni.
La Federazione degli Studenti vigilando sulla situazione, auspica che la riconsegna dell’immobile avvenga nel più celere tempo possibile, eliminando i disagi a tutta la collettività studentesca, non penalizzando così le numerose attività che si svolgono nell’orario pomeridiano.