Enna: Ottimo servizio d’ordine per il Patriarca di Gerusalemme alla Kore
Enna-Provincia - 15/01/2011
Enna. La presenza alla Kore del Patriarca di Gerusalemme è stata considerata di grande prestigio e proprio la sua figura ed importanza ha richiesto la presenza di un imponente servizio d’ordine svolto senza macchia alcuna dalla Polizia e dai Carabinieri. Le forze dell’ordine, sin dalle prime ore di ieri, hanno controllato minuziosamente ogni angolo e scortato il Patriarca Fouad Twal durante la presenza ad Enna.
Nessun problema si è verificato come hanno sostenuto i rappresentanti delle forze dell’ordine. «Il servizio è stato estremamente perfetto» ha ammesso il Questore di Enna, Salvatore Patanè, che ha aggiunto: «Vista la rilevanza della manifestazione e l’importanza delle personalità presenti abbiamo impegnato un po’ tutti i reparti con oltre cinquanta uomini oltre a chi ha effettuato la scorta» ha detto il questore sottolineando come non si sia registrato nessun problema.
E ad esprimere soddisfazione è stato anche il Comandante provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Baldassare Daidone, presente insieme al Ten. Col. Vincenzo Cubisino. «È andata bene, non ci sono stati problemi sia all’università sia nell’hotel dove il Patriarca ha alloggiato» ha spiegato il Tenente Colonnello Daidone che si è soffermato su un aspetto in particolare: «La questura ha organizzato un ottimo servizio, c’è stata una grande collaborazione tra di noi il che aiuta a fare bene».