Comune Enna: Interrogazione del capogruppo di Primavera Democratica su sicurezza stradale sulla Pergusina, prossimità via Rosario Livatino
Enna-city - 31/01/2011
Enna. Nel corso del consiglio comunale tenutosi giorno 26 gennaio, è stata trattata una interrogazione del capogruppo di Primavera Democratica, Paolo Gargaglione, sulla sicurezza stradale riguardante la Pergusina, in prossimità della via Rosario Livatino.
Un tratto viario importantissimo per la mobilità di Enna Bassa, soprattutto in considerazione del fatto che in quella zona insistono grandi palazzi in cui hanno sede, oltre a civili abitazioni, parecchie attività commerciali di media distribuzione ed uffici.
I residenti della zona, preoccupati dal ripetersi di incidenti stradali più o meno gravi, hanno più volte sollecitato il Comune ad intervenire, finanche con una petizione popolare indirizzata direttamente al Sindaco, ma il tutto non ha sortito nessuno effetto.
Paolo Gargaglione, dopo il lungo silenzio dell’Amministrazione fa presente: “Mi auguro che la discussione a Sala Euno di tale atto ispettivo, possa sensibilizzare l’amministrazione comunale affinché predisponga in tempi brevi gli interventi di cui necessita la zona, vale a dire l’immediata realizzazione della segnaletica verticale ed orizzontale, la fattibilità di un semaforo pedonale, e la manutenzione del verde all’interno dell’area che funge da spartitraffico che attualmente versa in uno stato di totale degrado”.