Affissioni selvagge ad Enna
Enna-city - 11/08/2011
Enna. Il capoluogo ennese continua ad essere invaso da manifesti di varia grandezza, affissi ovunque abusivamente, senza alcun raziocinio per cui della città si da un’impressione decisamente brutta perché sporca. Ovviamente si tratta di pubblicizzazione di manifestazioni di vario tipo, da quelle canore ad altre di cabaret, i cui manifesti vengono affissi ovunque, specie nel centro storico, senza che vi sia un minimo di autorizzazione. Tra l’altro sostengono i commercianti, che pare siano quelli più danneggiati , il Comune non procede alla rimozione di queste affissioni selvagge per cui la città da di sé uno spettacolo poco edificante.
Qualche rappresentante di categoria vuole rivolgere un appello al sindaco, Paolo Garofano, per invitarlo ad adottare tutti i provvedimenti necessari che sono in suo potere affinché vengano fatte rispettare pienamente le regole sulla pubblicità e sulle affissioni di manifesti, fotografie e simili che non sono autorizzate e, quindi, risultano essere abusive. Il Comune potrebbe provvedere a rimuovere i manifesti abusivi addebitando ai responsabili, previa contestazione delle relative infrazioni, le spese sostenute per la eliminazione di questi manifesti.
Ci sarebbe anche da combattere il volantinaggio selvaggio che ad Enna ha assunto proporzioni bibliche visto che giornalmente ed a qualsiasi ora ragazze e ragazzi distribuiscono a pacchi volantini che sistemano nelle buche delle lettere creando qualche problema ai condomini.