Diocesi Piazza Armerina: Corso di aggiornamento per insegnanti di religione

Piazza Armerina. Il 10 e 11 dicembre prossimo nei locali del Liceo Classico e Scientifico, Piano S. Ippolito, avrà luogo il corso di aggiornamento degli Insegnanti di Religione cattolica in servizio, specialisti e titolari di classe e sezione, autorizzato dall’Ufficio scolastico Regionale. La tematica dell’aggiornamento verterà su: “Educazione alla cittadinanza e identità cristiana: il ruolo rinnovato dell’Insegnamento della Religione Cattolica”. Animerà e guiderà il prof. Alberto Pisci, docente di Religione presso il Liceo Scientifico “Einstein” di Torino, esperto e formatore di insegnanti, autore di testi, studi e pubblicazioni su educazione alla cittadinanza, e l’insegnamento multiculturale e religioso in Europa. Saranno presentati i nuovi programmi per l’Insegnamento della Religione cattolica e particolari aspetti giuridico-amministrativi dell’Insegnamento della Religione.
Il Corso sarà articolato in lezioni frontali, momenti di formazione spirituale, incontro con il vescovo, e con il Dirigente scolastico e in laboratori didattici (4 ore) a livello cittadino o d’istituto nei mesi febbraio e marzo 2011.
La partecipazione, con relativo esonero dalle attività didattiche nelle ore pomeridiane dei due giorni, sarà documentata con apposito attestato di frequenza”.