La Destra – As auspica “nuova primavera” per Piazza Armerina

Piazza Armerina. Riunione organizzativa de “La Destra – As” , movimento politico che in Sicilia fa capo all’on. Nello Musumeci, alla presenza del coordinatore provinciale Nino Cammarata, che in accordo con la segreteria provinciale, ha provveduto alla nomina del commissario della sezione armerina, nella persona del dott. Giuseppe Chiaramonte.
La riunione oltre vedere la partecipazione degli esponenti che fin dall’inizio seguirono il progetto politico de la destra-AS , ha visto la partecipazione di nuovi amici che da qualche settimana hanno deciso di avvicinarsi al partito. “Sono grato- dichiara Giuseppe Chiaramonte- a chi dopo anni di militanza politica, ha voluto riconoscermiquesto ruolo, che cercherò di adempiere con grande umiltà e senso di responsabilità sulla base dei valori a cui questo movimento si inspira”.
“Siamo ben lieti – dichiara Nino Cammarata – di constatare tanto entusiasmo attorno a noi, da parte di tanti giovani che hanno deciso di spendersi in prima persona, ma anche da parte di meno giovani che hanno deciso di mettere a disposizione le loro esperienze per la crescita del movimento, soprattutto della collettività. A breve verranno nominati i responsabili del movimento giovanile, ragazzi motivati e volenterosi che vivono quotidianamente le problematiche della loro generazione. Nei prossimi giorni avremo la presenza dell’ on . Nello Musumeci , da poco, Sottosegretario al lavoro e politiche sociali, settore di grande importanza soprattutto per i territori che come il nostro soffrono di una situazione di abbandono e di emarginazione”.
Durante la riunione è stato fatto il punto sulla situazione politica locale, e sul ruolo che il movimento dovrà avere fin da subito. “Avendo preso atto- continua Nino Cammarata – che il sindaco non gode più di una maggioranza in Consiglio per poter governare, ed essendo scettici che questa classe politica decida, con grande responsabilità, di rassegnare per intero dimissioni ponendo fine ad una gestione della cosa pubblica, che mortifica quotidianamente le legittime aspettative dei tanti giovani piazzesi. Auspichiamo altresì che fin dalla prossima seduta il Consiglio comunale si riappropri delle proprio ruolo e della propria dignità, ed elegga un Presidente super partes, che possa traghettare la fase finale di questa legislatura, magari fissando delle priorità su cui far convergere la più ampia maggioranza possibile”.
“In accordo con il commissario locale – conclude Cammarata – inizieremo ad avviare fin da subito incontri con i gruppi politici e non solo, che si oppongono a questo modo di amministrare e di intendere la politica, per verificare se vi sia la possibilità di avviare un percorso di vero rinnovamento che porti finalmente ad una nuova primavera per Piazza Armerina”.

Guglielmo Bongiovanni



Riceviamo e pubblichiamo dal Segretario Provinciale Gaetano di Maggio de “La Destra“:
Per evitare confusione e malintesi ritengo opportuno intervenire dopo avere letto l’articolo (La Destra – As auspica “nuova primavera” per Piazza Armerina) poiché la vita del nostro partito è regolamentata da uno statuto ed è determinata dai congressi.
Dopo il congresso provinciale che ha determinato la mia elezione a segretario provinciale ho provveduto alla nomina di responsabili provinciali e commissari comunali.
Tra le tante nomine, da me, effettuate c’è quella di Nino Cammarata come responsabile del collegio elettorale sud che comprende otto comuni della provincia meridionale, quindi nessun coordinatore provinciale come leggo nell’articolo, nomina tra l’altro non prevista per statuto.
Lo Statuto prevede solo il segretario provinciale che nella fattispecie della provincia di Enna è coadiuvato dal vice segretario Luca Faraci, consigliere provinciale.
Le nomine sono di esclusiva competenza del segretario provinciale, altro punto da chiarire, e di nessuno altro dirigente provinciale.
Sono certo che si è trattato di un semplice e banale malinteso fatto in buona fede ma per evitare confusione politica in un momento dove di confusione c’è ne tanta ho ritenuto opportuno chiarire il tutto.
Auspico, infine, una nuova stagione politica nella città dei mosaici dove La Destra dovrà riconquistare un ruolo di primo piano per fare la sua parte nel tentativo di ricostituire il centro-destra per potere offrire al popolo armerino un progetto politico valido e costruttivo per superare questo momento di empasse dovuto alla non capacità di questo centro-sinistra di governare la città. Il nostro movimento sta registrando, ormai da diversi mesi, tante e significative adesioni. In molti casi si tratta di veri e propri ritorni trattandosi di militanti che hanno contribuito a fare la storia della destra provinciale in A.N. e prima ancora nel glorioso M.S.I.