Diocesi di Piazza Armerina. Raccolta di fondi per Congo e Giappone

Piazza Armerina. Il vescovo mons. Michele Pennisi, ha voluto rendere noto il rendiconto della raccolta che durante la “Quaresima di Carità 2011” ha impegnato la Caritas Diocesana, tramite parroci e laici impegnati nelle diverse realtà parrocchiali diocesane.
“Ringrazio tutti coloro – ha detto il vescovo Pennisi – che, con il loro contributo, hanno accolto l’appello della Quaresima di Carità destinato ai Missionari della nostra Diocesi, al progetto della Congregazione del Figlio di Dio, che opera in Congo, e alle vittime del terremoto in Giappone, la somma complessivamente raccolta è di 4.892 euro”.
Per la trasparenza sulle finalità del progetto, il Vescovo, attraverso una nota stampa, ha anche reso noto l’esatta ripartizione delle somme raccolte: alla Caritas Italiana per il terremoto in Giappone andranno mille euro, per un progetto in Congo alla “Congregazione del Figlio di Dio” , responsabile padre Mosè della parrocchia S. Pietro di Piazza Armerina, assegnati mille euro, anche per il progetto in Brasile della “Congregazione Suore Oblate San Luigi Gonzaga”, responsabile Suor Lucia Cantalupo di Enna e per il progetto in Madagascar dell’Ist. Inter. Maria Ausiliatrice delle Salesiane di Don Bosco, responsabili Suor Saveria Azzolina di Gela e Suor Nunziatina Lo Bartolo di Mazzarino, sono stati assegnati rispettivamente mille euro ciascuno, infine 800 euro sono stati destinati per un progetto nelle Filippine alla “Congregazione Sr. Pass. di S. Paolo della Croce” attraverso la responsabile Suor M. Ofelia Federico di Butera.
Marta Furnari