Ricorrenza di Ognissanti e Commemorazione dei defunti a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Come ogni anno è stato diramato il programma delle sacre celebrazioni per la ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti organizzati dai rettori delle chiese dei due cimiteri comunali di Bellia e S.Maria di Gesù: padre Dario Pavone e padre Salvatore Giuliana.

Padre Dario Pavone, rettore della cappella cimiteriale di Bellia dice: “Secondo le indicazioni del nostro vescovo Michele Pennisi che ha indetto l’anno sturziano, ricorrendo il 150°anniversario della nascita del settimo vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Mario Sturzo, lo ricorderemo, durante le celebrazioni eucaristiche che si terranno nei pressi della croce in pietra del cimitero Bellia, domani, giorno di Ognissanti nel corso della santa messa delle 11 e di quella pomeridiana delle 15.30 che sarà officiata dal vescovo Pennisi”.

Mercoledì 2 novembre la Commemorazione dei defunti avverrà, invece, con la celebrazione di quattro messe: alle 9.30, alle 11 e alle 15.30 presso la cappella centrale del cimitero Bellia; alle ore 11 presso la chiesa del cimitero monumentale di Santa Maria di Gesù.

Marta Furnari