Rugby: Terzo posto per l’Enna Under 16

Vittoria e terzo posto in classifica per l’Enna Rugby nel campionato Nazionale Under 16, Girone 2 Sicilia. L’importante risultato è stato reso possibile grazie alla vittoria sulla Logaritmo Messina e alla contemporanea battuta d’arresto del Fiamma Cibali di Catania.
Adesso i giovani gialloverdì nella seconda fase dovranno vedersela, con incontri di andata e ritorno, con la terza classificata del girone 1, i pari età del Padua Ragusa, la cui squadra maggiore ha appena vinto il campionato di Serie C, o con l’Amatori Messina, quarta in campionato, ma con una gara in meno da recuperare.
“Attendiamo, con fiducia, di conoscere la nostra avversaria” dice l’allenatore Rivoli, “consapevoli di avere fatto un lavoro straordinario in questi ultimi tre anni con questo gruppo di ragazzi. Il risultato finale conterà ben poco perché l’essere arrivati a questo punto è già un ottimo risultato. Ne è convinto il tecnico Rivoli che aggiunge: “siamo già contenti di potercela giocare con team, le cui squadre maggiori giocano in serie B o si accingono a farlo. Comunque vada i ragazzi potranno avere un’esperienza irripetibile.”
La gara contro la Logaritmo Messina si è conclusa 22-10 per effetto delle mete realizzate dai giovani Ferrarello, Jelassi, Manusè e Frattalemi, autore anche della realizzazione di un calcio piazzato.