Master indoor, doppia sfida per Mantegna

Ancora un palcoscenico nazionale per l’atleta ennese Gianpaolo Mantegna che ha preso parte ai Campionati italiani Master indoor ad svolti Ancona, manifestazione che ha fatto segnare diversi record, uno su tutti il numero di partecipanti, ben 2639 atleti in rappresentanza di 319 diverse società che si sono contesi 257 titoli italiani individuali. La trentesima edizione della rassegna tricolore “over 35” ha confermato notevoli cifre sul piano agonistico per un bilancio complessivo di 40 migliori prestazioni nazionali.
Mantegna, da quest’anno atleta della società catanese Atletica Sant’Anastasia, ha finalmente coronato un suo piccolo sogno di gareggiare per la prima volta in una pista indoor e soprattutto in un impianto di valore internazionale come il Banca Marche Palas del capoluogo marchigiano. L’allievo del professore Luigi Cacciato è giunto 7° nella serie unica dei 1.500 metri con il tempo di 4’29”88, ma a rallentarne l’andatura è stato un infortunio che gli ha impedito anche di seguire il ritmo dei migliori.
Nella gara sugli 800 metri è andata meglio per Mantegna partito nella terza serie, insieme agli atleti più forti, arrivando quarto con 2’09”53 ma sesto tempo assoluto nella categoria M.35.
Per i Master adesso l’attenzione si sposta sull’appuntamento internazionale della stagione come gli Europei indoor a San Sebastian (Spagna) dal 19 al 24 marzo mentre a livello regionale il 24 marzo si correrà a Bagheria la seconda prova del grand prix regionale di cosa su strada di 10 km.