Calcio 5. Ennese sbircia i play off con il Catania

Ultima partita per le ormai flebili speranze di accedere ai play off di calcio 5 per l’Ennese che, oggi pomeriggio, ospiterà il Catania C5. La sconfitta nell’ultimo turno contro lo Juventus Club “Scirea” ha sensibilmente rallentato le ambizioni degli ennesi che nonostante il 10-0 non si sono fasciati la testa perché consapevoli che in questa stagione è già stato fatto tanto.
Sulla carta l’Ennese, che si trova a pari punti con Juventus Club e Wisser Club, è quella che può avere maggiori chance perché favorita dal calendario, infatti, i primi faranno visita ai primi in classifica e già promossi del S. Lucia del Mela, mentre il Wisser Club fa visita all’M&M che spera ancora nel secondo posto.
Il Catania, invece, sa già di dover giocare i play out e la sfida di Enna potrebbe servire loro per una questione di fiducia per le proprie ambizioni. Ma attenzione a sottovalutare la sfida perché i cali di concentrazione possono portare a qualche sbavatura letale e i gialloverdi vogliono congedarsi davanti al proprio pubblico con una vittoria che darebbe il giusto epilogo ad un anno eccellente.
È probabile che, così come avvenuto una settimana fa, vengano impiegati diversi giovani, magari da lanciare in vista della prossima stagione quando l’Ennese del presidente Liborio La Paglia giocherà ancora nel massimo campionato regionale con la stessa modestia e volontà di sempre.
L’appuntamento è quindi per oggi alle ore 17 al Palasport di Enna dove calerà il sipario sulla stagione dell’Ennese.