Troina – Nicosia 0-2

Troina. E’ stata una partita senza mordente quella che si è vista ieri al Silvio Proto. Non hanno vissuto momenti di forti emozioni quei pochi aficionados rossoblù che hanno voluto esserci sugli spalti del Silvio Proto per vedere il derby Troina-Nicosia, che conclude il campionato. Quale che fosse stato il risultato finale, il destino delle due squadre non sarebbe cambiato perché il Troina si è salvato ed il Nicosia, pur avendo battuto il Troina, deve ancora superare l’ostacolo dei play out per non retrocedere in prima categoria. Per il Nicosia, che non è una temibile formazione, non è stato facile imporsi su un Troina che schierava una formazione priva di molti titolari che, con la loro assenza da un paio di giornate, manifestano il loro malumore nei confronti del gruppo dirigente della società. Nella prima mezz’ora di gioco, il Troina è riuscito, senza alcun affanno, a contenere la resistibile offensiva dei nicosiani. Gli ospiti penetrano nell’area del Troina al 23’ Prestifilippo, al 25’ Con Smantello e 29′ con Conticello, senza concludere nulla. La partita si sblocca al 30’ con il gol messo a segno da Carastro battendo la punizione da fuori area. Al 39’ Prestifilippo colpisce l’incrocio del palo e della traversa, sfiorando di poco il raddoppio. Obiettivo raggiunto nella ripresa al 51’ con il gol che porta la firma di Prestifilippo. Nonostante lo svantaggio, il Troina non demorde ed al 53’ Ruggeri impegna seriamente Nisi, che se la cava deviando la palla in corner.

Silvano Privitera


TROINA: Mancuso, Testa, Impellizzeri, Coniglio, Siciliano (Giamblanco P), Plumari, Compagnone, Fallico, Ruggeri, Lo Cascio, Timpanaro. All. Pagana
NICOSIA: Nisi, D’Amico G, D’Amico F ( 55’ Giangrasso L), Carastro (55’ Pidone), Li Volsi, Lorillo, Giangrasso M, Conticello, Prestifilippo, Battaglia (82’ Gurgone), Smantello. All. Gaglione.
ARBITRO: Bonaccorso di Ct (coll. Finocchiaro e Pernicone)
RETI: 30’ Carastro, 51’ Prestifilippo