Pallamano. Regalbuto, dagli incubi al sogno salvezza

Si avvia alla conclusione il campionato di pallamano femminile, serie A2, per il Città di Regalbuto che disputerà l’ultimo turno sapendo già d’aver conquistato la salvezza. Con un finale di stagione davvero eccellente le giocatrici di Regalbuto si sono assicurate la permanenza in A2 con una strepitosa serie di vittorie giunte nelle ultime giornate di campionato e nella poule salvezza che vedeva la squadra del presidente Vittorio Di Benedetto in gara con Hybla Myor e Don Luigi Sturzo.
Nelle tre gare spareggio fin qui disputate il Città di Regalbuto ha trovato l’en-plein vincendole tutte ed assicurandosi quel primo posto – irraggiungibile – che equivale alla salvezza.
Una vera macchina micidiale in cerca della salvezza, il Città di Regalbuto, che si è dimostrata nettamente superiore alle avversarie, ma anche tanto rammarico perché gli spareggi più consoni al “sette” rosa erano quelli per la promozione. I tanti infortuni e le difficoltà ad ingranare non hanno però permesso al Città di Regalbuto di mettere in mostra il proprio potenziale, quello per cui era stato costruito ad inizio stagione.
Sabato le giocatrici archivieranno la stagione davanti il proprio pubblico ospitando l’Hybla Mayor, una partita che sarà anche una festa visto che le ennesi sono ormai irraggiungibili in vetta alla classifica ed è possibile che sarà un’occasione per mettere in vetrina qualche giocatrice del settore giovanile.