Enna. Tutto pronto per IV edizione Concorso “Angelo Signorelli, la magia delle favole”

Enna. Si avvicina la giornata della manifestazione di premiazione del Concorso” Angelo Signorelli, la magia delle favole”che è giunto alla quarta edizione consolidando un successo di partecipazione sempre più vasta. E’ previsto domani l’arrivo delle scuole che riceveranno sabato 25 al teatro “ Garibaldi”i premi in palio per i vincitori. Arriverà un pullman da Matera con l’intera classe che ha vinto per la sezione delle favole scritte e illustrate e le scuole di Brindisi, Teano, Roma “ Sacro Cuore” e Roma “ Ronconi”,e quindi Marsala e Pedara. Fra i vincitori anche Guastalla ( Reggio Emilia), Rodigo( Mantova), Taranto , Sassuolo (Modena) e Napoli impossibilitati però a raggiungere Enna per ritirare il premio.
L’accoglienza è prevista per domani pomeriggio presso la sede della Direzione Didattica del 1° Circolo con canti e un happy hour curato dalle famiglie di tutti gli alunni dei Plessi De Amicis e Fundrisi. I genitori si sono subito resi disponibili per organizzare il tutto , dividendosi i compiti e offrire agli ospiti un vario ed appetitoso bouffet. Oltre 400 quindi i “cuochi” coinvolti per accogliere gli ospiti.
La manifestazione di premiazione del Concorso prevede anche tanti eventi culturali per i bambini: domani presso il teatro “Garibaldi” si concluderà un ciclo di incontri con i bambini a cura del gruppo Grammagiò “ La cucina delle parole” del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania coordinato e guidato da Rosaria Sardo, docente presso lo stesso dipartimento e da Giovanni Caviezel, autore e illustratore per ragazzi e docente di Comunicazione audiovisiva presso Atene Creativo di Milano.
Seguirà “U pettini magicu” favola di Rocco Lombardo rappresentata con le marionette da Patrizia Fazzi, tratta dallo spettacolo “Il gran teatro magico” prodotto dall’Associazione ARPA di A. Di Dio.
In serata gli ospiti assisteranno allo spettacolo della classe terza del De Amicis “ Al lago…storie di uomini e di Dei nelle terre del grano” di Elisa Di Dio.