Calcio. Decolla il progetto San Sebastiano

Può finalmente decollare il progetto della San Sebastiano Calcio dopo che ieri il presidente della società, Peppe Buscemi, ha dato le prime conferme che annuncia. “A capo della società ci sarò ancora io con Tony Napoli ed in più Gaetana Palermo sarà presidente onorario” anticipa Buscemi che fa altri annunci: “Domani (oggi per chi legge) mi incontrerò con Giovanni Martello per farlo entrare in società, per lui abbiamo pensato ad un ruolo ben preciso. In società ci sarà anche Francesco Occhipinti e il suo ruolo lo individueremo a breve”. Intorno alla figura di Occhipinti nelle ultime settimane si è mosso il futuro della San Sebastiano, mentre con l’arrivo di Martello si dovrà capire il futuro del diesse Parano che aveva già chiesto lumi alla società non escludendo un addio dopo la storica conquista dell’Eccellenza.
La società sarà folta perché ad ora a dare la propria disponibilità sono stati oltre dieci imprenditori di Calascibetta, mentre si attendono risposte da Enna dove giocherà la squadra. “Giocheremo al Gaeta, ma spero che qualcuno da Enna possa partecipare attivamente a questa bella avventura che stiamo preparando”.
Buscemi, infatti, parla di un campionato d’Eccellenza da giocare ai vertici della classifica e puntare alla serie D. Per riuscirci Buscemi e soci stanno mettendo su una società forte, sana ed ambiziosa. “Il progetto non guarda all’immediato, ma vogliamo aprire un ciclo, punteremo ad essere protagonisti e il nostro punto di forza dovrà essere il settore giovanile”.
Capitolo allenatore. Sembra essere tramontata l’ipotesi di Natale Serafino, mentre resta in stand by Vittorio Privitera, mentre prenderebbe quota qualche new entry sul cui nome Buscemi non si sbottona ancora.
Definiti anche alcuni ruoli di non minore importanza. Il preparatore atletico sarà Scriminaci, mentre il preparatore dei portieri sarà Massimo Greco, ex portiere dell’Enna Calcio e nelle ultime stagione impegnato nel calcio 5 con l’Ennese. Fino ad ora sono quattordici i giocatori riconfermati, ma a questi se ne aggiungeranno altri da individuare con il direttore sportivo e soprattutto con il nuovo allenatore.
La nuova maglia porterà i colori gialloverdi riprendendo quella dell’Enna Calcio, anche se della San Sebastiano non scompariranno le tracce.