Promozione. Troina e AgiraNissoria conoscono le avversarie

Sarà un campionato di Promozione anomalo rispetto al passato per il Troina e l’AgiraNissoria, le uniche due società ennesi rimaste in questo campionato.
Basta dare uno sguardo ai calendari per capire che la crisi – semmai ce ne fosse stato qualche dubbio – ha ufficialmente colpito il calcio che in Promozione vede una dimunuizione di società iscritte tanto da comporre quattro gironi da quindici squadre. Le uniche ennesi sopravvissute sono, dunque, AgiraNissoria e Troina anch’esse obbligate ad un turno di riposo durante la stagione. Il campionato degli agirini partirà domenica 8 settembre contro la Rari Nantes in casa (a Nissoria) mentre il Troina farà visita al Palazzolo.
Nella seconda giornata il Troina, sperando in una risoluzione dei problemi societari, esordirà in casa ospitando il Comprensorio Normanno, mentre l’AgiraNissoria farà visita all’Atletico Catania. Un inizio non proprio soft per le due società che mirano alla salvezza nel campionato di Promozione; nella terza giornata impegno delicato contro il Real Avola in casa per l’AgiraNissoria, mentre l’Atletico Pedara ospiterà il Troina. Il quarto turno coinciderà con il riposo dell’AgiraNissoria, mentre il Troina se la vedrà in casa contro il Pachino.
Il turno successivo, invece, riposo per il Troina e trasferta in casa dell’Aci S. Filippo per l’AgiraNissoria. Tra le giornate da tenere in considerazione per il Troina la sesta contro il Giarre, l’ottava contro la Leonzio, mentre l’ultima giornata i rossoblu se la vedranno contro lo Sporting Priolo.
L’AgiraNissoria, invece, guarderà con attenzione alle sfide contro il Palazzolo l’ottava giornata, il Giarre nel tredicesimo turno e l’ultima giornata contro la Leonzio.
L’atteso derby ennese di Promozione si giocherà invece la dodicesima giornata con andata il 24 novembre a Nissoria ed il ritorno a Troina il 16 marzo. Per entrambe l’obiettivo di questa difficile stagione sarà la salvezza.