Calcio 5. Su il sipario per l’Ennese in C1

Si alza il sipario sul campionato di calcio 5 maschile con l’Ennese pronta a tutto per ottenere una tranquilla salvezza.
Di questa prima giornata che metterà gli ennesi di fronte al Mascalucia, ma anche di futuro ne abbiamo parlato con Liborio La Paglia, presidente dell’Ennese.
“Abbiamo fatto del nostro meglio per allestire l’organico, adesso toccherà alla squadra rispondere sul campo” esordisce La Paglia che quest’anno ha affidato la panchina a Luigi Avola: “È una scelta sulla quale crediamo tanto, abbiamo fiducia in lui e sono certo che con il lavoro saprà ripagarci”.
Si è così chiusa un’era che aveva visto sulla panchina gialloverde l’esperto Massimo Rizza coadiuvato nelle sue stagioni da Massimo Greco ed una parentesi con Emanuele Bruno.
Si apre così un nuovo corso che avrà il non facile impegno di portare all’Ennese l’ennesima storica salvezza nel massimo campionato regionale di calcio 5.
L’Ennese si presenterà con una veste rinnovata: “La squadra più o meno è quella dello scorso anno, perdiamo qualche giocatore andato via, ma – sostiene La Paglia – non è detto che chi sostituirà i partenti è meno forte. Noi siamo sicuri del loro valore e confidiamo in una buona stagione”.
Il tempo sarà giudice di tutto, intanto non resta che far parlare il campo con il fischio d’inizio fissato per le ore 17 di oggi al Palasport di Enna Bassa dove l’Ennese ospiterà il Mascalucia all’esordio in serie C1 e nel ruolo di matricola ambiziosa del campionato.