Calcio 5. L’Ennese cerca la vittoria con l’Ispica

Dopo la sconfitta casalinga all’esordio stagionale l’Ennese è attesa oggi dalla trasferta in casa dell’Arcobaleno Ispica.
La formazione dell’allenatore Luigi Avola non ha ben digerito lo stop in casa contro il Mascalucia accendendo la voglia di riscatto in questa seconda giornata di calcio 5 maschile.
Ma attenzione agli eccessi perché l’Arcobaleno Ispica non è un avversario che si fa sottomettere facilmente soprattutto davanti al proprio pubblico.
Il team gialloverde dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere contro il Mascalucia, almeno fino a quando ha condotto il match sul 2-0; di contro gli ennesi dovranno evitare cadute libere come quelle che hanno permesso agli etnei di ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti vincendo 3-2.
In terra ragusana l’Ennese troverà un avversario agguerrito e ferito dalla sconfitta della prima giornata contro il Pro Gela per 3-2.
Così come c’è stato modo di constatare la scorsa settimana, non sarà una stagione facile per l’Ennese chiamata a salvarsi in un campionato che ha aumentato la qualità delle squadre rendendo più interessante la stagione.
Il presidente Liborio La Paglia si è detto fiducioso sul fatto che l’Ennese sarà nelle condizioni di potersi salvare anche senza far ricorso agli spareggi. C’è riuscita lo scorso anno ed è in grado di centrare l’obiettivo anche in questa nuova stagione appena agli inizi e con un lungo percorso che a volte può presentare delle insidie che solo con sacrificio e concentrazione possono essere evitate.