Calcio. San Sebastiano attesa dal Rocca di Caprileone

Trasferta insidiosa, quest’oggi, per la San Sebastiano che farà visita al Rocca di Caprileone. A dimostrazione del fatto che in casa giallonera nessuno si fida dell’avversario, c’è la scelta di partire ieri in ritiro a Capo d’Orlando per preparare meglio la partita, soprattutto a livello mentale. Gli avversari della San Sebastiano hanno avuto un inizio davvero entusiasmante collezionando tre vittore su quattro e cedendo solo al Serradifalco che nei programmi è una delle squadre favorite nel girone.
La San Sebastiano arriva a questa quinta giornata d’Eccellenza dopo il pareggio non tanto positivo conto la Folgore che ha messo a nudo i limiti di una squadra apparsa impacciata e più volte senza tante idee. L’allenatore Giovanni De Leo ha spesso tranquillizzato società e tifosi chiedendo loro maggiore pazienza perchè il valore di questa squadra uscirà ben presto fuori. Contro un avversario che fa del buon gioco e dell’aggressività agonistica il pane quotidiano, servirà una San Sebastiano che sappia chiudere ogni spazio e sfruttare al massimo le ripartenze.
Su questo ed altri aspetti ha lavorato in settimana l’allenatore spiegando ai suoi così si attende durante i novanta minuti di oggi.
La squadra ieri pomeriggio ha ultimato la rifinitura prima di partire per il ritiro pre partita a Capo d’Orlando per poi spostarsi oggi a Rocca di Caprileone.
De Leo anche per questa partita dovrà fare a meno dell’attaccante Villanueva Munoz ancora in attesa del transfert della Lega Calcio spagnola; fermi ai box per infortunio, invece, i difensori Trapani e Nobile; per il resto tutto l’organico sarà a disposizione.
Nella scelta dei titolari, invece, è possibile che De Leo opti per qualche modifica rispetto alla partita disputata domenica scorsa nel pareggio contro la Folgore. Qualche cambio è ipotizzato in attacco dove si cerca ancora la migliore formula per aumentare la media gol.