Enna. IDV: riconfermato alla segreteria provinciale Michele Lo Bianco

Italia dei valori rilancia la sua iniziativa politica anche in provincia di Enna. Dopo il rinnovo dei vertici nazionale e regionale del partito che a giugno ha visto la elezione dell’on. Ignazio Messina (ex sindaco di Sciacca) a segretario nazionale, e a ottobre l’elezione a segretario regionale di Salvatore Messana (ex sindaco di Caltanissetta), il congresso provinciale di Enna ha riconfermato alla segreteria provinciale Michele Lo Bianco, già eletto dall’esecutivo regionale portavoce regionale del partito.
Il congresso, svoltosi sabato 9 novembre a Enna Bassa, ha provveduto inoltre ad eleggere Carmela Giordano Coordinatrice per le donne e Alessandro Lavoro Coordinatore per i giovani nonché ad attribuire gli incarichi di portavoce a Carmelo Tempio, di vice-segretario a Giuseppe Catalano e di delegato esecutivo regionale a Piero Bellomo.
Nella sua mozione, il segretario Michele Lo Bianco ha rivendicato il diritto alla esistenza in vita di Italia dei Valori che subisce la più spietata censura dei media dopo essere stata fermata con atti di killeraggio politico soprattutto a causa della sua natura di soggetto politico scomodo ed anti-establishment.
Lo Bianco ha affermato che la Nuova Italia dei Valori, superata con il coraggio dello stesso presidente Di Pietro la fase personale, vuole ritornare ad essere un punto di riferimento certo nel panorama politico italiano. Senza complessi di inferiorità e camminando a testa alta. Nella consapevolezza di quello che IDV ha fatto con le battaglie referendarie su acqua, nucleare, contro la riforma Fornero e con le nuove iniziative intraprese contro il gioco d’azzardo, l’abolizione del reato di clandestinità, il no a indulto e amnistia, il voto ai giovani fuori sede per studio o lavoro, il no a dimissioni in bianco che umiliano le donne.
Lo Bianco ha concluso affermando l’esigenza di riavviare un processo virtuoso di dialogo con il territorio, raccogliendo le istanze di maggiore coinvolgimento politico e puntando sui temi che da sempre caratterizzano l’azione politica di IDV quali la legalità, la trasparenza, la giustizia, il lavoro e l’occupazione.