Calcio. Trinacria cede in casa al Bompietro, in arrivo importanti decisioni

Pol. Trinacria Enna-Bompietro 0-1
Pol. Trinacria: Ricerca; Salamone (64′ Di Matteo), Di Vinti, Colombo, Murgano; Mangione (75′ Giudice), Restivo, Mirisola, Liquefatto (64′ Gentile); Sgroi, Greca. All. Di Matteo.

Bompietro: A. Chiara; Genduso, Picchiuca, Gangi (91′ Zoda), Albanese; Mogavero, Calderaro, Borgese, Calabrese (78′ Russo); D. Chiara (61′ Lupo), Pantina. All. Vaccarello.

Arbitro: Lucini di Caltanissetta.

Rete: 80′ Pantina.
Enna. Vittoria esterna per il Bompietro che conquista i primi tre punti stagionali forse un po’ a sorpresa contro la Trinacria Enna ormai ini caduta libera. Per i padroni di casa ancora una partita da cancellare sotto tutti i punti di vista perchè oltre alla sconfitta vengono colpiti per la morte del padre di Salamone avvisato mentre è in campo.
Nel primo tempo leggero predominio della Trinacria Enna che sfiora il gol con Liquefatto, al 32′, che sbaglia un gol elementare, e con Greca sullo scadere del tempo.
Nel secondo tempo, complice un calo fisico, la Trinacria scompare e ne approfitta il Bompietro che colpisce il palo al 66′ con Calabrese. È il preludio al gol che arriverà a dieci minuti dalla fine su azione d’angolo che vede protagonista Pantina che risolve su mischia in area. Neanche negli ultimi dieci minuti i padroni di casa riescono a pungere il Bompietro che senza troppe fatiche porta a casa tre importanti punti che lo risollevano dall’ultimo posto e ne riapre i giochi salvezza.