Il Megafono di Enna partecipa alle primarie dell’8 dicembre per Renzi. Crocetta appoggia Cuperlo?

wpid-stopI rappresentanti istituzionali e politici del Megafono della provincia di Enna, hanno sentito il bisogno (n.d.r.: a seguito delle voci di una “blindatura” delle primarie dell’8 dicembre) diramare pubblicamente quanto inviato ai vari rappresentanti nazionali, regionali e provinciali del Partito Democratico, relativamente le primarie del prossimo 8 dicembre.

“Noi uomini e donne del Megafono, con storie notoriamente maturate nell’area riformista e di centrosinistra ennese, tutti co-fondatori del Partito Democratico ennese, ritenendo che le primarie dell’8 dicembre segneranno una svolta democratica e di rinnovamento all’interno del Partito dal quale siamo stati costretti a stare fuori, a causa della nota gestione padronale locale dello stesso, condividendo, sin dalla costituzione dello stesso, i valori fondanti del PD e l’idea di rinnovamento portata avanti dal candidato Matteo Renzi secondo cui “nulla sarà più come prima” il 9 dicembre, manifestiamo pubblicamente la volontà di partecipare attivamente alle primarie dell’8 dicembre, esercitando il nostro legittimo diritto di voto, esattamente come farà il nostro Presidente Crocetta, il nostro Senatore di riferimento, Beppe Lumia e qualunque cittadino italiano.
Infatti, a meno che il territorio di Enna, non sia soggetto a particolari “leggi speciali”, in conformità a quanto previsto dall’art. 10 del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale alle elezioni, possono partecipare al voto tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del partito …”.

Il governatore siciliano schierato con Gianni Cuperlo. Ad affermarlo, sul suo profilo Facebook, Enzo Napoli, coordinatore dell’esecutivo regionale del Pd e tra gli animatori dell’area Cuperlo nell’Isola. “Apprendo con piacere – scrive – la notizia che Rosario Crocetta, sarà capolista nel collegio Enna-Caltanisetta, a sostegno di Gianni Cuperlo”. Un sostegno già ventilato nei giorni scorsi dai referenti dell’area che in Sicilia in termini percentuali ha avuto la meglio su Matteo Renzi, nonostante il breve flirt nel recente passato tra Crocetta e i renziani siciliani. Se Crocetta confermerà, sarà proprio Mirello Crisafulli, neo eletto segretario provinciale ad Enna e sostenitore di Cuperlo, dovrà votare il governatore come delegato all’Assemblea nazionale che ratificherà l’elezione del futuro segretario nazionale.

Ma il governatore Crocetta fa sapere che non si candida con nessuno dei tre, preferisce rimanere neutrale.