Handball4Enna battuta dalla Pol. Universitaria Messina

Enna. Comincia con una sconfitta il campionato della Handball4Enna battuta in casa dalla Pol. Universitaria Messina. La prima giornata di serie B femminile non regala così il sorriso alle ragazze allenate da mister Filiciotto spinte da un buon pubblico. Quella del “sette” rosa ennese tutto sommato non è stata una prova negativa, semmai le avversarie peloritane sono state più incisive in fase realizzativa sbagliando meno rispetto alle ennesi. Il 26-25 finale a favore delle ospiti spiega da solo quanto sia stata tirata la partita ed aperta fino alla fine quando il portiere messinese ha fatto i miracoli soprattutto su Liala Lattuca, miglior realizzatrice della gara con 7 reti.
A guidare la squadra dal campo sono state Greta Di Dio, capitano e veterana della pallamano femminile nonostante la sua giovane età, Federica Giarratana e Veronica Bizzini protagonista di ottime e decisive parate anche se alla fine a far festa è stata la squadra di Messina.
Quello della Handball4Enna è un progetto che riprende dopo tante difficoltà che ne hanno messo in dubbio anche l’esistenza, un progetto fatto anche da scelte che hanno portato a dei rifiuti, ma è soprattutto un progetto di valore perchè fatto e creato intorno a delle ragazze locali che amano la pallamano e vogliono inseguire un sogno.
Già in passato la società ha raggiunto traguardi storici mettendo in vetrina qualche giocatrice del proprio vivaio, un obiettivo che continuerà anche quest’anno.