Enna. C.C. Di Mattia aderisce a Forza Italia, Falciglia invece nega

Il fermento politico a cui si sta assistendo in queste settimane su campo nazionale porta delle novità anche a Sala d’Euno.
Dopo l’adesione di Dario Cardaci al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano c’è un altro consigliere che sceglio il proprio cammino con un’altra forza di destra, si tratta di Salvatore Di Mattia che lunedì nel corso del consiglio comunale ha annunciato la sua adesione a Forza Italia. Poche parole, quelle di Di Mattia, ma che segnano il percorso che farà in futuro. “Ho aderito con fiducia a Forza Italia perchè credo nel progetto” ha detto Di Mattia che in consiglio comunale, essendo al momento l’unico rappresentante “forzista”, sarà anche capogruppo. Per Di Mattia è un ritorno al passato perchè già tesserato con Forza Italia alla sua “prima” nascita, partito con la quale ha anche svolto l’incarico di assessore con sindaco Rino Ardica svolgendo prima la delega alle attività produttive, sport, turismo, welfare ed agricoltura e poi attività produttiva, sanità e formazione e cooperazione.
Nessun cambio di casacca, al contrario di quanto echeggiava in alcuni ambienti della politica ennese, per il consigliere Roberto Falciglia che chiamato in causa ha seccamente smentito: “Al momento non ho assunto alcuna scelta di posizionamento politico” afferma il consigliere di Grande Sud blindando la sua posizione in attesa di meglio capire quali risvolti avrà lo scenario politico nazionale così come quello locale.