Leonforte: Conferenza sul futuro dell’ospedale FBC

Leonforte.

L’organismo  di Studio e Consultazione per la difesa dell’Ospedale FBC ha organizzato una conferenza che si terrà mercoledì 22 gennaio alle ore 19.00 nel centro parrocchiale della Chiesa SS. Annunziata, sala Giovanni Paolo II.

Da mesi l’Organismo, istituito con delibera di C. C. N.53 dell’agosto 2013, lotta per la salvaguardia della salute e della sicurezza sanitaria dei  cittadini leonfortesi e dei paesi limitrofi. Vari sono stati i  tentativi  istituzionali per ottenere delle risposte riguardo al mantenimento di un Pronto Soccorso e dei reparti di medicina e chirurgia, indispensabili per far fronte ad eventuali urgenze. Tuttavia nessuna risposta è stata ricevuta ne probabilmente giungeranno se non si tentano altre strade che coinvolgano direttamente i cittadini, come è già successo  in alcuni Comuni siciliani.

La conferenza sarà un modo per dire ai  leonfortesi  quanto è stato fatto e quanto è ancora possibile e doveroso  fare.

E’ arrivato il momento di difendere con più forza e convinzione il nostro diritto sociale con delle azioni volte ad attirare l’attenzione di chi ci governa per il mantenimento minimo delle cure sanitarie” ha affermato il Sindaco, Francesco Sinatra, che ha proseguito “E’ importante che in questo momento storico i cittadini mantengano la loro fiducia nella funzionalità del nostro Ospedale e diano sostegno ad una causa che coinvolge tutti”.

Alla  conferenza saranno presenti il Sindaco Francesco Sinatra,  il Presidente del Consiglio, Floriana Romano; il coordinatore, Francesco Romano e gli altri componenti dell’Organismo di Studio e Consultazione.

 

Livia D’Alotto