A Troina internet per tutti in biblioteca

internet freeNell’era in cui internet diventa il principale mezzo di comunicazione, il comune di Troina, ne garantisce l’accesso gratuito a quanti ne hanno bisogno per approfondire i propri studi, pur non avendone la possibilità. È stato istituito, infatti, con apposita delibera di giunta, un punto di accesso a internet nella biblioteca comunale, proprio con lo scopo di garantire l’accesso alla rete agli studiosi e ai giovani che, non potendoselo permettere, non dispongono del collegamento a casa. L’accesso è garantito durante l’orario di apertura della biblioteca comunale ed ogni utente può utilizzare, se non ci sono altri utenti in attesa, il servizio senza vincoli di tempo, altrimenti la postazione deve essere lasciata libera dopo un’ora di utilizzo giornaliero.
“L’obiettivo che l’amministrazione si è posta, afferma il sindaco di Troina è quello di garantire il diritto all’informazione e l’accesso alla rete, anche alle fasce più deboli della popolazione”.
La biblioteca comunale è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13, mentre il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.


Sandra La Fico