Leonforte. Fratelli d’Italia, è polemica sul progetto preliminare del parco fotovoltaico

Granfonte LeonforteLeonforte. La sezione locale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale interviene sul provvedimento adottato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un progetto preliminare riguardante l’installazione di impianti fotovoltaici su superfici di proprietà del comune.
“Apprendiamo con stupore e rammarico che si è proceduto ad affidare la predisposizione del progetto ad una società di Palermo per un importo di 6.000,00 euro. E ciò senza che venisse detta alcuna gara o altra procedura di selezione aperta” ha affermato Carmelo Barbera “ A parer nostro sarebbe stato più opportuno, da un punto di vista politico, affidare tale incarico a uno dei tecnici presenti e operanti sul nostro territorio, o verificare se ci fossero le condizioni per farlo. Inoltre, presso gli uffici comunali,è presente un albo dei tecnici e progettisti leonfortesi al quale, magari, il sindaco avrebbe potuto attingere”.
Conclude con ulteriore amarezza Barbera “la predisposizione di un progetto preliminare potrebbe anche essere effettuato dall’Ufficio Tecnico comunale, con evidente risparmio economico per le casse comunali”.

animazione 1 - alta classe + comunica