Leonforte: nuovi assessori, deleghe e pure vice sindaco

Leonforte. Sono stati scelti i due assessori comunali che andranno a completare la giunta, resa monca dal “licenziamento” di Nino Lo Pumo e dalla recente dimissione di Antonino La Delfa.
Si tratta di Angelo Leonforte, già consigliere comunale dell’Arca e della new entry in politica, Antonina Zito, classe 1985.
Alla luce di queste due nomine sono state rivoluzionate anche le deleghe assegnate, di seguito elencate:
Assessore Maria: lavori pubblici, urbanistica, politiche energetiche e sostenibili, igiene ambientale e servizi cimiteriali.
Assessore Livolsi: polizia municipale, viabilità, servizi tecnologici ed informatici, verde pubblico e ambiente rurale.
Angelo Leonforte: bilancio, pubblica istruzione, cultura, sport ed eventi e politiche giovanili
Antonina Zito: sviluppo economico, agricoltura, artigianato, turismo e commercio.
leonforte nov2014 assessori
Ai nuovi toccherà quindi prendere le redini di quanto già fatto in un anno e mezzo di amministrazione da La Delfa, ex assessore alla pubblica istruzione, cultura e sport, delegate ora a Leonforte. Alla Zito spetterà proseguire il percorso di Livolsi, precedentemente assessore all’agricoltura.
E’ stato inoltre nominato il nuovo vice sindaco nella figura dell’assessore Maria. Arriva dunque ad una rimodulazione, seppur a metà, la giunta Sinatra, atto che la cittadinanza e la politica leonfortese attendevano da tempo per dare slancio all’azione amministrativa.
Dal canto suo il neo assessore Zito esprime tutta la sua fiducia: “Cercherò di dare il mio massimo contributo per la comunità leonfortese e di ottimizzare il più possibile le opportunità offerte dai compiti che mi sono stati assegnati”

Livia D’Alotto