Blog Beppe Grillo: “Ombre mafiose nella campagna elettorale del PD di Enna”. Crisafulli smentisce

Il comizio del M5S nel Comune di Agira è stato seguito non solo da semplici cittadini ma anche da osservatori molto “qualificati“
agira comizio m5s

“Nel balcone accanto al palco ad Agira, infatti, erano presenti Mirello Crisafulli (candidato sindaco di Enna del Pd e intercettato nel 2008 dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con un capo mafia), l’eurodeputata del Pd Michela Giuffrida e il candidato sindaco del Pd deputato Maria Greco. Accanto a loro, infatti, sullo stesso balcone, era platealmente visibile il Sig. Giuseppe Giannetto (tesserato del Pd) arrestato nel 2005 mentre cenava in un casolare di campagna e discuteva di affari con il boss Giuseppe Di Fazio, reggente della famiglia mafiosa Santapaola, inserito nell’elenco dei 30 più pericolosi latitanti di mafia e condannato all’ergastolo per l’omicidio dell’ispettore di Polizia Lizio.
Agira giannettoCrisafulli, dobbiamo ricordarlo, era stato intercettato dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con il Capo mafia della provincia di Enna Bevilacqua.
Secondo il Senatore Mario Giarrusso del M5S questi sarebbero elementi che inducono a ritenere come la campagna elettorale nella provincia di Enna sia seriamente inquinata e compromessa dalla mafia e per questo motivo chiede al premier, nella duplice veste di presidente del Consiglio e di segretario del Pd, di intervenire immediatamente ritirando le candidature del Pd sia ad Enna che ad Agira, nonché facendo intervenire tutte le autorità preposte al fine di garantire un corretto, sereno e non inquinato svolgimento della campagna elettorale.
E’ inammissibile e intollerabile che nel 2015 sia ancora possibile esibire in maniera così plateale comportamenti e soggetti denotanti contiguità con gli ambienti mafiosi, per di più in una campagna elettorale.
Ps: il colmo del paradosso Piddino è che la giornalista che ha firmato il pezzo di Repubblica sull’arresto del boss Di Fazio e del Giannetto è la stessa Michela Giuffrida eurodeputato del PD presente, oltre che in piazza, sullo stesso balcone insieme a Crisafulli e Giannetto”.
Articolo firmato da:
Mario Giarrusso, M5S Senato
Componente della Commissione Bicamerale Antimafia

video disponibile su:

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/05/23/la-mafia-al-tempo-del-pd/

Riceviamo dal Sen.Vladimiro Crusafulli:
“Smentisco categoricamente quanto pubblicato in queste ore dal sito di Beppe Grillo, secondo cui sarei stato presente ed avrei seguito il comizio del Movimento Cinque Stelle tenuto nei giorni scorsi ad Agira. Il post degli attivisti grillini, oltre ad essere infarcito dalle solite calunnie nei miei confronti e contenere, appunto, la falsa notizia della mia presenza, fa riferimento anche ad un certo sig. Giuseppe Giannetto che non conosco”.

Michela Giuffrida, eurodeputato del PD: “Mai stata sul balcone di cui parla Giarrusso, che non ho visto ne ascoltato perché arrivata dopo la conclusione del suo intervento”.

enna 5 stelle