Enna. A Pergusa il forum regionale giovani AVIS

Un grande connubio tra la Consulta Regionale Avis Giovani e i volontari del Servizio Civile Nazionale che in 100 si sono ritrovati c/o l’ Hotel Garden di Pergusa (EN) in una settimana dedicata alla formazione con un tema al quanto importante che riguarda l’alimentazione e gli stili di vita sani e positivi “MANGIA BENE, VIVI SANO, DONA IL MEGLIO”.
In Sicilia il 47% della popolazione è in sovrappeso o obesa quindi ci si trova a dover gestire un fenomeno preoccupante da affrontare.
pergusa forum giovani
Tutte le Istituzioni hanno dimostrato sensibilità e vicinanza al tema. Non poteva mancare il saluto del Prefetto di Enna, Fernando Guida, il sindaco Maurizio Dipietro che conferma la disponibilità di far diventare Enna capoluogo della formazione di Avis in Sicilia e, infine, il Direttore Generale dell’Asp di Enna, Giovanna Fidelio, che ha evidenziato l’importanza di un corretto stile di vita e della donazione del sangue che rientra tra I fini nobili di questa Associazione.
I lavori sono stati aperti dall’intervento dell’On. Giovanni La Via, membro del Parlamento Europeo e Presidente della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, discutendo sulla necessità di seguire una corretta alimentazione, importante anche nella prospettiva di una donazione del sangue.