Rinnovato il consiglio direttivo del Circolo gaglianese del Nord Italia

Gagliano. Il legame con Gagliano rimane forte per i gaglianesi che vivono in Lombardia. Il desiderio e l’attaccamento alla propria terra rende più forte il senso di appartenenza e l’aggregazione tra cittadini emigrati dallo stesso paese, accomunati dallo stesso destino. Sabato scorso, durante l’assemblea dei soci, svoltasi a Buccinasco, in occasione dell’annuale festa in cui ci si scambia gli auguri di Natale, è stato rinnovato il consiglio direttivo del Circolo gaglianese del nord Italia.
Circolo gaglianesi del Nord 2015
Resta confermato il presidente Michele Fiorenza. Vicepresidente Angelo Sottosanti, segretaria Nunziatina Cocuzza, tesoriere Salvatore Vitale. Consiglieri: Angelo Vitale, Antonio Testa, Dina Alba Zappulla, Giuseppe Vitale e Maria Liuzzo Scorpo.
Ogni anno lo scambio di auguri avviene in una serata di convivialità, dove si mescolano insieme amicizia, vecchi ricordi e anche un po’ di nostalgia. Nel corso della serata è stato ricordato il filosofo gaglianese, Giuseppe Saitta, nel cinquantesimo anniversario della sua morte. E’ stata anche organizzata una lotteria con prodotti tipici gaglianesi e, a conclusione dell’evento, foto di gruppo, a testimonianza di questo ennesimo incontro che attesta la fratellanza tra cittadini gaglianesi che si ritrovano lontano dalla propria terra, ma della quale non vogliono smettere di sentire il calore. Per loro è importante mantenere un rapporto vivo con Gagliano, per questo desiderano far conoscere a tutti i gaglianesi le loro attività fuori sede.

Valentina La Ferrera