Enna. Viale Savoca, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’ordinanza della Protezione Civile, lavori sempre più vicini

enna frana viale caterina savocaE’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’ordinanza del capo della Protezione Civile che sblocca i fondi per il viale Paolo e Caterina Savoca. Il prossimo passo è nelle mani del presidente della Regione, nominato commissario delegato, che dovrà comunicare il piano di riparto delle somme visto che la misura della Protezione Civile fa riferimento agli stanziamenti del Consiglio dei ministri del 19 febbraio che ha destinato alle emergenze che hanno colpito i territori di Enna, Catania e Messina 23 milioni ed 800 mila euro.

Entro il 17 giugno si dovrà predisporre un piano degli interventi da sottoporre all’approvazione del Capo del Dipartimento della protezione civile ed Enna è già pronta da tempo grazie al lavoro del Centro operativo comunale.

L’ordinanza prevede che il commissario possa assegnare ai nuclei familiari la cui abitazione è stata sgomberata un contributo per l’autonoma sistemazione.

E se per viale Savoca è certo il finanziamento di circa milione e mezzo c’è speranze anche per la “Panoramica” e la “Sp 51.