Trafugato il bancomat del Banco Popolare Siciliano di Barrafranca e ritrovato vuoto a Pietraperzia

bancomatBarrafranca. È stato ritrovato a Pietraperzia il bancomat rubato al Bps Banco Popolare Siciliano di Barrafranca. Il forziere, sventrato e completamente vuoto, è stato ritrovato dopo appena 24 ore dal colpo.
Il luogo del ritrovamento è la contrada Pietrafucile, lungo la provinciale 10 tra Pietraperzia e Riesi.
Contrada Pietrafucile, abbastanza isolata, è a circa sei chilometri da Pietraperzia e dopo le antiche fornaci di gesso di contrada Marano. Il bancomat era ancora sul camion dotato di autogrù utilizzato dai banditi per strapparlo dalla sua sede e portarlo via. Il furgone, di una ditta per lo smaltimento di rottami nissena, era stato rubato a Caltanissetta il 3 agosto scorso. Il bancomat e il camion con l’ autogrù sono stati recuperati con un carro attrezzi e portati davanti alla caserma carabinieri di Pietraperzia.
Il colpo Banco Popolare Siciliano di Barrafrancaera è stato messo a segno dai banditi verso le 4 di sabato e aveva fruttato circa poco meno di 50 mila euro. Il BPS si trova lungo la via Generale Cannada di Barrafranca, meglio conosciuta come discesa Catena. I banditi, per rubare il bancomat, avevano mandato in frantumi la vetrata e poi avrebbero asportato il forziere con la stessa autogru.

news collegata del 21 maggio 2016
Barrafranca. Sventato furto sportello bancomat Unicredit